Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l'Università di Padova nel 2002 con una tesi sulla riabilitazione psicologica degli atleti in seguito ad un infortunio sportivo. Dopo la laurea ho conseguito un Master in Psicologia dello Sport a Roma, ambito della psicologia a me molto caro.

L'avvicinamento e l'immediata passione per le psicoterapie dinamiche brevi è arrivata durante gli anni di specializzazione presso il CISSPAT (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia A Breve Termine) grazie al dott. Leone Baruh, allora docente della scuola. 

Una volta specializzata ho proseguito la mia formazione specifica in ISTDP con i maggiori esponenti italiani ed internazionali, dapprima con un Core Training in ISTDP diretto dal dott. Baruh e successivamente attraverso Immersion Course e Spring School sull'ISTDP diretti dal dott. Allan Abbass (Dalhousie University, Halifax, CA).

Assieme ad un gruppo di colleghi straordinari ho fondato nel 2013 SPID-B S.r.l. (Sviluppo Psicoterapie Intensive Dinamiche Brevi), una società che offre servizi di psicoterapia breve attraverso una rete di psicoterapeuti esperti distribuita sul territorio nazionale.

Sono membro della Società di Psicoterapia Analitica Integrata (SPAI) e sono docente e supervisore dei Master in ISTDP.

Sono membro della IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association) di cui sono anche Teacher and Supervisor Certificato.

Svolgo la libera professione nel mio studio privato a Ferrara e online in tutta Italia, con adulti e ragazzi a partire dai 15 anni.